Termini e Condizioni d’Uso
Definizioni
Per “ATM Engineering” s’intende ATM Engineering S.r.l., società con sede legale in: Vicolo del Cardello n. 14, 00184 – Roma – Italia, e sede operativa in: Viale Castello della Magliana, 38 – 00148 – Roma – Italia. Per “Sito” si intende il sito web www.atmengineering.it gestito da ATM Engineering e ad essa intestato. Per ”Utente” o “Lei” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.
Le varie sezioni del Sito sono gestite da ATM Engineering o da terzi di volta in volta espressamente indicati. Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all’utilizzo del Sito resi disponibili attraverso il Sito. I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell’Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di ATM Engineering. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero il presente accordo. Accedendo a qualunque parte o sezione del sito, l’utente accetta di vincolarsi ai presenti termini e condizioni e si impegna ad attenersi ad essi. Se lei non è d’accordo con una qualunque delle condizioni riportate nel presente accordo non deve utilizzare il sito.
Avviso di proprietà riservata
L’Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito sono di proprietà esclusiva di ATM Engineering e/o di terze parti. La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salvo espressa indicazione contraria. Quanto sopra è diversamente regolato nell’area “PAKE”, secondo quanto ivi stabilito dall’AVVISO relativo e dalla licenza (CC) Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.
Marchi
“ATM Engineering” è un marchio figurativo e denominativo registrato di proprietà di ATM Engineering S.r.l., così come tutti i logo utilizzati all’interno del Sito e registrati come marchi da ATM Engineering. I marchi e i logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari. L’utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e logo è vietata.
Uso consentito
L’Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime e non dovrà utilizzare il Sito per alcuna attività speculativa o fraudolenta. È espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito, salvo espressa autorizzazione scritta di ATM Engineering o dove espressamente dichiarato, le informazioni o il materiale presenti sul Sito, anche quelli disponibili gratuitamente tramite download, per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, o per finalità vietate dalla legge.
L’Utente dichiara di essere maggiorenne (18 anni di età) o comunque di età sufficiente per assumersi gli obblighi legali e le responsabilità risultanti dalla utilizzazione del Sito e in ogni caso maggiore di 14 anni di età. In caso contrario, l’Utente deve astenersi dall’utilizzare il Sito. Gli Utenti che dovessero compiere atti fraudolenti o illegali saranno perseguiti a norma di legge.
Limitazione generale della responsabilità
Le informazioni, il software e i servizi inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori.
Le informazioni contenute nel Sito sono soggette a cambiamenti periodici. ATM Engineering e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o ai servizi offerti in qualsiasi momento.
ATM Engineering e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa l’appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, del software, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito o nei servizi offerti in relazione a qualsivoglia fine.
In nessun caso ATM Engineering e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l’utilizzo o l’esecuzione del Sito o degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito o i relativi servizi, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite il Sito.
Atm Engineering non potrà essere in alcun caso e modo ritenuta responsabile di eventuali danni, perdite e inadempienze causate da servizi o sezioni del sito dei quali non curi direttamente la gestione.
In nessun caso ATM Engineering e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se ATM Engineering è stata informata circa la possibilità di tali danni.
Se, nonostante quanto sopra, ATM Engineering fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all’utilizzazione di questo sito, l’Utente accetta e riconosce che la responsabilità di ATM Engineering non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall’Utente per l’utilizzo del Sito.
Collegamenti (link) ad altri Siti Web e Servizi
ATM Engineering non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, né tanto meno ATM Engineering sarà responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale, in tal fatta che ATM Engineering non garantisce e non assume alcuna responsabilità circa i contenuti e le informazioni fornite da tali soggetti terzi, la loro completezza o accuratezza, né relativamente al contenuto dei siti web di questi soggetti terzi.
ATM Engineering non garantisce e non ha alcuna responsabilità circa i contenuti, le disponibilità, il funzionamento e gli adempimenti di qualunque sito web che a questo Sito può essere collegato o dal quale si può avere accesso a questo Sito.
Altresì, il collegamento da parte di altri siti al presente sito attraverso collegamenti ipertestuali (link) alla sua pagina principale (home page) può essere effettuato previa richiesta inviata a ATM Engineering. La stessa si riserva il diritto di negare l’autorizzazione al link nel caso in cui tale collegamento possa costituire in qualunque modo un danno di qualsiasi genere per ATM Engineering (compreso un danno all’immagine ed al buon nome), a suo giudizio insindacabile. Collegamenti ipertestuali c.d. Profondi (deep link) o con tecniche volte a impedire il riconoscimento della (o a mascherare la) paternità dei contenuti (framing) sono espressamente vietati.
Tutela della riservatezza
ATM Engineering ha grande rispetto per la privacy degli Utenti; si prega. Pertanto, di prendere visione della specifica Privacy Policy di questo sito.
Sezioni e contenuti forniti da terze parti
Il Sito ospita anche sezioni, contributi, articoli e più in generale materiali curati o forniti da soggetti terzi rispetto a ATM Engineering. ATM Engineering non assume alcuna responsabilità circa la legittimità, veridicità, la completezza, o qualunque altra caratteristica relativamente a quanto riportato o contenuto in tali materiali o sezioni del Sito. La responsabilità per quanto contenuto in tale materiale o sezioni del Sito, compresa la proprietà e la legittimità circa l’uso di testo, immagini, fotografie, musica, filmati o quant’altro, è esclusivamente del soggetto terzo indicato. Eventuali azioni relative ai contenuti del materiale o sezioni del Sito non possono che essere intraprese direttamente ed esclusivamente nei confronti dei rispettivi autori o curatori.
Segnalazioni e reclami
ATM Engineering si impegna, dietro richiesta adeguatamente motivata fatta pervenire per iscritto o via e-mail a ATM Engineering, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul Sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dal soggetto indicato quale autore del materiale o curatore della sezione del Sito, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge.
Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione l’Utente è pregato di scrivere a:
ATM Engineering S.r.l., Viale Castello della Magliana, 38 – 00148 – Roma – Italia
o all’indirizzo e-mail: copyright@atmengineering.it
Cessazione del servizio
ATM Engineering potrà terminare o sospendere l’accesso dell’utente a tutto o a parte di questo sito, in qualunque momento, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione.
Intero accordo
I presenti termini e condizioni rappresentano l’intero accordo tra l’utente e ATM Engineering, relativamente all’utilizzazione del sito e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente. L’utente, altresì, è informato che la fruizione di particolari parti del sito è sottoposta ad ulteriori prescrizioni legali e/o contrattuali, così come indicato di volta in volta sul sito stesso. ATM Engineering si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di modificare i presenti termini e condizioni in qualunque momento rendendo noti i nuovi termini e condizioni attraverso la loro pubblicazione sul sito, in tal fatta che gli stessi da quel momento saranno validi ed efficaci. L’utilizzazione del sito da parte dell’utente sarà sottoposta ai termini e condizioni pubblicati nel sito al momento della utilizzazione.
Separabilità
Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono unicamente per utilità e non possono in alcun modo incidere o influenzare l’interpretazione di questi termini e condizioni.
Se qualunque clausola o parte di una clausola di questo accordo dovesse essere ritenuta nulla perché contraria ad una disposizione di legge applicabile, tutti gli altri termini e clausole o parti di clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.
Diritti riservati
Ogni diritto sui contenuti del presente sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.
Lingua
I presenti termini e condizioni vengono redatti in italiano, inglese e francese. Nel caso di qualsivoglia discordanza tra i testi nelle due lingue o di dubbi sulla loro interpretazione, prevarrà il testo in lingua italiana.
Legge applicabile e foro competente
I presenti termini e condizioni saranno governati ed interpretati dalle leggi italiane. Per ogni controversia derivante dai presenti termini e condizioni o ad essi relativi sarà competente, in via esclusiva il foro di Roma, Italia. Per tutto quanto qui non espressamente previsto, valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano.
Revisione del 30 novembre 2009