Per effetto della sua specifica esperienza nel campo della Automazione, della Strumentazione e delle Telecomunicazioni, ATM è presente in tutti i vari settori dell’industria di processo quali: l’Oil&Gas, il Petrolchimico, Chimica Fine, il Farmaceutico e la Produzione di Energia. ATM può fornire ogni possibile servizio, dalla consulenza tecnica alla progettazione, fino alla supervisione nelle fasi di costruzione e di avviamento dell’impianto.

In questi settori, spesso caratterizzati da complessi industriali di grandi dimensioni, costituiti da più unità di produzione completamente integrate ai fini della produzione, assumono un particolare interesse i servizi ATM a valore aggiunto, relativi alla integrazione di analizzatori, di sistemi di controllo e misura e di telecomunicazione, con conseguenti vantaggi nella progettazione, operazione e manutenzione dell’impianto.

Vedi alcuni Progetti nei quali ha lavorato ATM.


Oil&Gas

Il settore Oil&Gas copre tutte le attività riguardanti gli idrocarburi liquidi e gassosi, dalla ricerca,  la estrazione, la raffinazione fino alla distribuzione. In questo settore, spesso caratterizzato da complessi industriali di grandi dimensioni, costituiti da più unità di produzione completamente integrate ai fini della produzione, ATM può fornire un’ampia gamma di servizi su tutti gli aspetti di Automazione, Strumentazione e Telecomunicazioni.

Petrolchimica

Il settore Petrolchimico copre quelle unità di processo che, partendo da opportune frazioni di idrocarburi, permettono la produzione di prodotti intermedi principali quali etilene e propilene così come una grande varietà di prodotti finali quali polietilene, polipropilene, cloruro di polivinile, ecc. In questo settore, spesso caratterizzato da complessi industriali di grandi dimensioni, costituiti da più unità di produzione completamente integrate ai fini della produzione, ATM può fornire un’ampia gamma di servizi su tutti gli aspetti di Automazione, Strumentazione e Telecomunicazioni.

Chimica Fine

Il Settore della Chimica Fine riguarda la produzione, attraverso tecnologie altamente specializzate, di singole sostanze chimiche molto pure. Questi tipi di Unità sono generalmente molto più piccole di quelle relative al Settore Oil&Gas, ma richiedono uno specifico e sofisticato know-how. Perciò l’esperienza di ATM in Automazione, Strumentazione e Telecomunicazioni relativa, in particolare, alla integrazione di analizzatori e dei sistemi di misura, può essere molto utile per lo sviluppo e l’ottimizzazione di queste Unità di produzione.


Produzione di Energia

Il termine di impianti di Produzione di Energia è comunemente riferito alla produzione di energia elettrica da altre forme di energia. La realizzazione di un impianto di produzione di energia richiede alti costi di investimento e tecnologie aggiornate. In questo Settore assumono un particolare interesse i servizi ATM a valore aggiunto, relativi alla integrazione di analizzatori, di sistemi di misura e di telecomunicazione, e i relativi vantaggi offerti da detta integrazione nella progettazione, operazione e manutenzione dell’impianto.