ATM fornisce una vasta gamma di servizi che coprono tutti gli aspetti di Automazione, Strumentazione e Telecomunicazioni. Detti servizi possono essere forniti per un Nuovo Impianto di Processo (Grass-Roots) o per un Ristrutturazione di un Impianto Esistente (Revamping).

Una breve descrizione è fornita qui di seguito per una serie di servizi tipici.
La descrizione del Progetto di Revamping, con tutte le sue specificità, è stata inserita in coda all’elenco dei servizi disponibili.

ATM è disponibile ad operare secondo i più comuni tipi di Contratto (ad esempio: Rimborsabile, a Importo Forfettario su Servizi, a Prezzo Fisso con Incentivi, etc.) in accordo alle esigenze del cliente e delle caratteristiche del progetto.

Consulenza

I Servizi di Consulenza sono servizi tipici che una società di ingegneria può fornire a supporto del Cliente nelle varie fasi e per le varie discipline, durante lo sviluppo di un Progetto. Per essere efficaci, tali servizi devono essere non solo accurati e basati su esperienze specifiche, ma anche rapidi e adattati alle esigenze del Cliente.

Progettazione

Le attività di Progettazione possono assumere diversi aspetti e caratteristiche a seconda del tipo e del livello di definizione del progetto, ma occorre sempre tener presente che l’obiettivo finale di tale attività è comunque quello di consentire - insieme con la disponibilità di attrezzature e materiali - ad una organizzazione di cantiere di eseguire la costruzione, l’avviamento e la messa in marcia delle attività senza problemi ed in sicurezza.
Vedremo qui di seguito una breve descrizione dei possibili diversi aspetti della attività di progettazione.

Approvvigionamento

Instrumentation and Telecommunications  equipment and materials, ranging from the preparation and management of Invitations to Tender, to tender alignment, the issuing of technical and commercial recommendations and Purchase Orders (on the Customer’s behalf) and technical follow-up activities.

Come risultato della vasta esperienza nel proprio settore, ATM può eseguire completi servizi di supporto all’Approvvigionamento per tutte le apparecchiature ed i materiali di Automazione, Strumentazione e Telecomunicazione, dalla preparazione e gestione della richiesta di offerta, all’allineamento delle offerte, l’emissione della raccomandazione tecnico-commerciale, l’emissione dell’ordine di acquisto (per conto del Cliente), fino al follow-up tecnico.


More »

Integrazione

L’Integrazione dei Sistemi, generalmente, significa far confluire un certo numero di componenti in un unico sistema di controllo al fine di migliorare gli aspetti di sicurezza, di rapidità di controllo e di funzionamento.
Una descrizione dei tipici sistemi di integrazione di Automazione e Strumentazione è fornita qui di seguito.

Costruzione e Messa in Marcia

La Costruzione e la Messa in Marcia sono le fasi finali della realizzazione di un Progetto. Durante la costruzione vengono portati a termine tutti i lavori programmati durante la fase di ingegneria, e tutte le apparecchiature ed i materiali vengono installati e preparati per l’avviamento dell’impianto. La Messa in Marcia è l’attività che ha lo scopo di ottenere il prodotto richiesto per la prima volta, dall’immissione dall’”oil-in” fino al test di prova. La Messa in Marcia consiste essenzialmente nell’introduzione delle materie prime, nel raggiungimento delle condizioni operative, nell’ottenimento del prodotto così come definito dalle specifiche, ed infine nel raggiungimento della capacità prevista dell’impianto e nei test di prova.

Progetti di Revamping


Il Revamping è uno speciale tipo di progetto, teso a modificare un impianto operativo, per migliorare le caratteristiche dei prodotti, aumentare la capacità di produzione (generalmente sostituendo apparecchiature che limitano le portate), adeguare la produzione alle nuove normative ambientali, etc.

ATM ha una solida e specifica esperienza nei Progetti di Revamping intesi come adeguamento degli esistenti sistemi di Strumentazione, Automazione e Telecomunicazioni.

More »